15/07/22

Lettera aperta sul destino di alcuni villini a Porto d'Ascoli

Riceviamo e pubblichiamo per la natura importante dell'argomento

----------------------

"Ti giro la segnalazione da me inviata al Comune, oltre che alla Sovrintendenza. Siccome a Porto d'Ascoli si chiedono in tanti che cosa costruiranno, mi piacerebbe renderlo noto."

----------------------

Egregio Dott. Amedeo Mozzoni 
(Servizio: SUE - Edilizia privata, Comune di San Benedetto del Tronto)

Vorrei segnalare alla vostra stimata attenzione un progetto di ben 6 unità abitative (ripeto 6), depositato presso il Comune di S. Benedetto del Tronto.

Si tratta di un edificio, in via Leonardo Da Vinci 2, Porto d'Ascoli, che dovrebbe sorgere su un preesistente villino singolo con giardino, costruzione risalente agli anni '50, da abbattere completamente.

Vorrei segnalare che questa area storica, già sovrabbondantemente abitata, con distanza media di una casa dall'altra di poco più di 2 metri, carente di servizi, di parcheggi, di zone verdi e giardini per bambini, non necessita di ulteriore cemento, ne' tanto meno di ulteriori
presenze umane.

Inoltre come già accennato, si andrebbe a costruire su un precedente villino singolo, in un area dove sono presenti altri villini costruiti oltre 70 anni fa che ne fanno una area caratteristica della zona centrale di Porto d'Ascoli.

A questo punto confido in una vostra attenta valutazione del caso.

Cordiali saluti
Franca Bernardini, 25 giugno 2022





Nessun commento:

Posta un commento