07/01/24

Coop Opera Urbino, l’Open to Meraviglia di Ripa

 

    Magari arrivasse la Santanchè per soli 80.000 euro! Ci concerebbe per le feste. Invece di perderci nelle insulse nebbie di Ripa, vuoi mettere immaginare di perdersi nelle fascinose nebbie di Erice! Anche Ripa è un borgo medievale popolato di vecchie chiese e campanili, che però quando la stagione s’incupisce e sopraggiunge l’inverno i turisti scappano e chissà se ritornano. Anche Ripa ha ruderi di castello, vicoli - ah, “il” vicolo! 

Magari Venere non c’è mai stata, però si potrebbe inventare qualcosa, chessò… che il Botticelli aveva preso una cotta per nostra Donna Bianca de’ Tharolis apparsagli in sogno (un po’ sovrappeso) incastrata proprio nel nostro vicolo più stretto d’Italia… mentre è inseguita dai normanni cattivi. Meraviglie così.

Certo, per una comunicazione così spinta e innovativa servono genio, inventiva, professionalità. Soprattutto “visione”. 

A Ripa pare non li abbiamo, per fortuna ce li offre Urbino che ne ha in quantità, ad appena 80.000 euro! Affidiamoci ad Urbino! Forza Urbino! Oh, come fa bene il Comune a pagare pochi spiccioli per non impicciarsi di comunicazione turistica per 2 anni.

Però, se di sicuro con questa casereccia Open to Meraviglia urbi-ripana saremo invasi dai turisti che sbarcheranno come normanni anche dal mare, sarebbe ora di svegliarsi a fare qualcosa per l’Albergo Diffuso, osa suggerire lo sveglio giornalista.

  Ma questo non dipende solo dal Comune. Ah, Ah, Ah…  [chi ride non è il giornalista, sennò è morto].

 

PGC - 6 gennaio 2024

Nessun commento:

Posta un commento