15/04/14

E' uscito "Ortensia Rakar e il ladro di anime", ultimo romanzo di Mariateresa Izzo

Una storia passionale e struggente attraversata da inquietanti zone d'ombra lega la giovane Ortensia Rakar all'avvenente e spregiudicato Valerio Rosati, nella sontuosa cornice di una Trieste “fin de Siécle”.
Da un groviglio di verità taciute, di segreti sepolti, morbose sensualità e gratuite crudeltà, sgorga la storia di un uomo e di una donna che decidono di mettere in gioco, ciascuno a suo modo, la loro stessa vita in una sfida estrema. Oltre ogni limite e dall'esito imprevedibile.
Soprattutto, quando nel porto di Trieste viene ripescato il cadavere di un uomo sfigurato a cui hanno mozzato le mani. L’ispettore Bruno Tenze, incaricato di svolgere le indagini, porterà scompiglio nell’ordinata vita della bella Ortensia e ancora più angoscia e inquietudine nella misteriosa vita segreta del marito, che si troverà al centro di atroci sospetti…


Anche la partenza di Lisa Crocetti, intima amica, partita mesi addietro per la Grecia e poi sparita senza lasciare traccia di sé, turberà Ortensia, sconvolta poi anche dalle successive voci di una scandalosa e innominabile condotta di Lisa. Solo Greta, la fedele governante di Villa dei Tigli – residenza dei coniugi Rosati - e Gloria, la sua unica figlia, le saranno di conforto prima che il destino le faccia comprendere, senza più scampo, la vera natura dell’uomo che ha sposato e degli inconfessabili sentimenti per costui, autentico ladro della sua anima.




Mariateresa Izzo vive nella splendida campagna toscana. Ha scritto tre romanzi: Brividi d’acqua e sospiri di girasoli Editrice Oxiana; Latte di Luna, Editrice Oxiana; La Forma Amprosa, Tullio Pironti Editore.

1 commento:

  1. Buongiorno! A chi fosse interessato a 'Ortensia Rakar e il ladro di anime' vorrei segnalare che il romanzo edito da Youcanprint, è prenotatile in tutte le librerie Feltrinelli ed è inoltre presente, in promozione, su inMondadori.it e altre numerose librerie on line.
    Per maggiori informazione sull'autrice :www.mariateresaizzo.com
    e per accedere alla fagina fb del libro
    :https://www.facebook.com/pages/Ortensia-Rakar-e-il-Ladro-di-Anime/390102831098620?ref=hl

    RispondiElimina