26/09/23

Finalmente a Ripa stiamo FRESCHI! Volevo dire SICURI.

       Bello bello, oggi è arrivato il primo Pick up armato (n°08) della “Colonna Mobile Blu” dell’UNIONE MONTANA MONTI AZZURRI. Nuovo di zecca (50.000 euro), zeppo di scritte e strisce colorate e bianco brillante (per ora). Preso possesso delle 3 piazze stamattina alle 10, ha poi pattugliato tutto il centro (solite multe, per ora). Nella doppia cabina, 2 occhiuti vigili armati di pistolone Beretta, munizioni e forse fucili, ma il cassone dietro (cm.152x147) vuoto (per ora). 

Però, guardando in televisione i pick-up come questo (mimetici o color sabbia) spadroneggiare da terribili macchine da guerra in Libia, Egitto, Iraq, Afghanistan… sappiamo che potrebbe trasportare 2 mitragliatrici Browning M2 o un “cannone-vampiro anti drone” (!), più due o tre serventi-vigili pistoleri bravi, di quelli che fanno tutti centri ai poligoni dei Monti Azzurri dove s’addestrano.

Intanto pazienza. Se agli spaesati vigili pistoleri extra a pagamento, con auto e furgoni appostati fin nelle agricole contrade ci abbiamo ormai fatto il callo, e gli diamo la precedenza - non si sa mai - alla toilette e sono diventati quasi amici di bar e di carte, con questi grossi pick up armati ci vorrà un po’ più di tempo per raggiungere finalmente - a Ripa - il massimo della sicurezza: più multe a cazzo (pagate zitti e mosca) e ciao colpi in banca, ciao rapine al supermercato, da Carletto, in teatro e alla cassetta delle elemosine in chiesa.

Eh, a Ripa stiamo SICURI. Volevo dire stiamo FRESCHI! (ma non perché oggi la temperatura s’è abbassata).     

 
PGC - domenica 24 settembre 2023

 

Nessun commento:

Posta un commento