mercoledì 19 novembre 2014

Intrecci d'acqua, terra e cielo. Immagini e parole: quando la fotografia incontra la poesia

Questo libro molto particolare è il frutto di una stretta e proficua collaborazione tra la fotografa cremonese Alessandra Piasecka e la poetessa torinese Floriana Porta. Una fotografia che sembra nascere dall’interno dell’anima, una poesia che entra nell’intimo della natura, svelandone le leggi e i misteri. In questo libro reale e ideale si fondono, oltre i sensi comuni; s’intrecciano sogni e ricordi, misteri ed enigmi, attraverso un dialogo ininterrotto con la natura.
Un vero e proprio viaggio nella fotografia, nella poesia e nella creatività; un’esperienza unica che porterà il lettore in luoghi da sogno e dimensioni interiori. Al centro di questo originale progetto troviamo: luoghi e paesaggi incantati, immagini magiche e straordinarie, unite a un flusso di versi magnetici e sognanti, dove il tempo sembra congelato. Il mare, il cielo, le nuvole, il vento.
E ancora: orizzonti, istanti, silenzi e sogni; mondi “ai confini della surrealtà”. Paesaggi e visioni, un intreccio tra linguaggio e immagine “in un esaurirsi di silenzi e ritmi segreti”. Un libro di versi e di luce tutto da scoprire, dove poesia e fotografia si legano perfettamente, indissolubilmente, a formare nuove e inaspettate emozioni, che penetrano nell’animo. L'e-book è scaricabile gratuitamente. Cliccate qui

Floriana Porta


Nessun commento:

Posta un commento